Insalata di cavolo verza con mela, mandorle, bacche di goji e carota: la ricetta facile e veloce per preparare un contorno ricco di ingredienti.
Tra le ricette di oggi vi proponiamo quella per preparare un contorno di verdure diverso dalle classiche insalate: si tratta dell’insalata di cavolo verza con cavolo nero, carota, bacche di goji, mandorle e mele. È perfetta non solo come contorno, ma anche come piatto unico da portare in ufficio per un pranzo sano e genuino.
Naturalmente questa è una ricetta base che potete arricchire in base al vostro gusto. Potete, ad esempio, sostituire le bacche di goji con l’uvetta sultatina oppure utilizzare i pinoli o altra frutta secca al posto delle mandorle. Vi consiglio di provare l’insalata preparata seguendo questa ricetta in frigorifero per un giorno al massimo. Ecco tutti i passaggi della preparazione.
Ingredienti per preparare l’insalata di cavolo verza (per 4 persone)
- 300 g di cavolo verza
- 3 foglie di cavolo nero
- 1 carota
- 100 g di mandorle
- 1 cucchiaio di bacche di goji
- 1 mela
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dell’insalata di verza
Per preparare la verza in insalata con il cavolo crudo iniziate sciacquando il cavolo nero e la verza, eliminate le coste più dure poi tagliate la verdura a listarelle. Pulite anche le carote e affettatele e da ultimo tagliate le mele a cubetti.
Trasferite le verdure in un’insalatiera, aggiungete la mela tagliata a cubetti senza privarla della buccia, le mandorle e le bacche di goji, condite con un filo d’olio di oliva e un pizzico di sale. Mescolate bene e servite immediatamente. In alternativa conservate in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito!
In alternativa vi consiglio di provare gli involtini di verza con salsiccia e scamorza.
FONTE FOTO:Â https://it.pinterest.com/pin/227361481164357035/